Attimi di Ghiaccio

La vita di ognuno è fatta di tanti attimi, la mia è fatta di attimi per la maggior parte vissuti nel ghiaccio, sia nella forma metaforica che in quella del tutto reale. Abituato quindi al freddo dentro e fuori, ho voluto rappresentare l'attimo regalando uno scatto fotografico al mio ambiente naturale: il ghiaccio. Ho voluto regalargli il calore del colore e la fantasia delle immagini celate, che si possono scoprire al suo interno. Ho voluto rendere accoglienti anche a me stesso ed al mio cuore i miei "Attimi di ghiaccio".

giovedì 9 gennaio 2014

I fiori rossi di Thai, le sue labbra

i fiori rossi di thai

La poesia che segue é opera di Francesca Begozzi, amica da sempre

Nel mio bicchiere
hai bevuto,
passavo di li
con i panini in una mano
ed il caffelatte nell’altra
in un anonimo bicchiere di carta,
non mi hai guardata negl’occhi,
hai teso la mano, hai bevuto
e me l’hai restituito.
Dove si sono appoggiate poi le mie labbra ?
Sopra la traccia delle tue, spero,
era tiepida
e te l’ho reso di nuovo
e l’hai accettato:
è così un primo bacio ?
Irriconoscibile mentre, affascinata,
osservo il bordo
dove si sarebbe posata la tua bocca,
sotto la pioggia
e mentre gli altri
ci parlavano.
Ieri è andata così.

Nessun commento:

Posta un commento