Attimi di Ghiaccio

La vita di ognuno è fatta di tanti attimi, la mia è fatta di attimi per la maggior parte vissuti nel ghiaccio, sia nella forma metaforica che in quella del tutto reale. Abituato quindi al freddo dentro e fuori, ho voluto rappresentare l'attimo regalando uno scatto fotografico al mio ambiente naturale: il ghiaccio. Ho voluto regalargli il calore del colore e la fantasia delle immagini celate, che si possono scoprire al suo interno. Ho voluto rendere accoglienti anche a me stesso ed al mio cuore i miei "Attimi di ghiaccio".

lunedì 24 marzo 2014

Mi hanno chiesto perchè

Mi hanno chiesto perchè ! 

La fotografia, per me deve esprimere sensazioni ed emozioni in tutti, me compreso. A volte io stesso mi ritrovo ad ammirare o bocciare il mio lavoro, a stivare per mesi foto e lavori senza sapere se sono finiti o se ad essi manca qualcosa. Di solito manca la mia anima, cosi quando me ne accorgo, butto via tutto ed alleggerisco l'hard disk. La verità è che un semplice scatto non mi dice nulla così in me nasce il desiderio della foto collettiva. Cos'è ?... è l'assemblaggio di varie foto al fine di completarne una. Non necessariamente le foto sono dello stesso autore. Così a volte rubo un volto a Klimt che ridisegno al pc e lo rendo idoneo alla mia composizione, altre volte chiedo ad un amico di darmi una foto che ha scattato, altre semplicemente le raccolgo nel mio archivio di cose dimenticate o le faccio a doc. Poi c'è il ghiaccio, lui blocca tutto !!! i colori, l'aria, le rotture e le forme, a volte principale od unico interprete altre volte parte integrante di un tutt'uno. Chissà forse l'idea del ghiaccio non è altro che il sogno di vivere per sempre.

Oggi temporale

Nessun commento:

Posta un commento