Attimi di Ghiaccio

La vita di ognuno è fatta di tanti attimi, la mia è fatta di attimi per la maggior parte vissuti nel ghiaccio, sia nella forma metaforica che in quella del tutto reale. Abituato quindi al freddo dentro e fuori, ho voluto rappresentare l'attimo regalando uno scatto fotografico al mio ambiente naturale: il ghiaccio. Ho voluto regalargli il calore del colore e la fantasia delle immagini celate, che si possono scoprire al suo interno. Ho voluto rendere accoglienti anche a me stesso ed al mio cuore i miei "Attimi di ghiaccio".

martedì 14 ottobre 2014

Rosso incandescente

Quando due pensieri si incontrano

Nuvole di piombo incandescente
si tuffano in un mare di petrolio
tra onde di cristallo sintetico
e schizzi impazziti di mercurio
che riflettono l'immagine di lei
masterizzandola nell'anima

RM

Nubi di piombo,
mare di petrolio,
cupo, vuoto, assordante di rumore
aggrappate allo scoglio, le parole
come gabbiani che han smesso di volare.

SG

Nessun commento:

Posta un commento