Attimi di Ghiaccio

La vita di ognuno è fatta di tanti attimi, la mia è fatta di attimi per la maggior parte vissuti nel ghiaccio, sia nella forma metaforica che in quella del tutto reale. Abituato quindi al freddo dentro e fuori, ho voluto rappresentare l'attimo regalando uno scatto fotografico al mio ambiente naturale: il ghiaccio. Ho voluto regalargli il calore del colore e la fantasia delle immagini celate, che si possono scoprire al suo interno. Ho voluto rendere accoglienti anche a me stesso ed al mio cuore i miei "Attimi di ghiaccio".

domenica 2 settembre 2012

Tramontana

Fine di una estate

La prima tramontana d’autunno porta via
con se l’estate. Gli ombrelloni smontati
accatastati sulla spiaggia,
le ragazze che  risalgono
l’autostrada e tornano alle loro città, 
le discoteche tacciono nel buio.
I vecchi con i loro nipotini
riprendo possesso del paese
e della passeggiata lungomare
si accendono i  primi caloriferi.
Ieri è partita anche lei !
Chissà se tornerà.
E’ finita un'estate ancora !

Nessun commento:

Posta un commento